Perchè il Sentiero dell'Iris

"Il Sentiero dell’Iris" nasce dall’immagine di un “sentiero” , un “percorso” che attraverso spazi ampi ed accoglienti ci conduce alle luminose sale delle attività da noi proposte, ed al contempo come “percorso” di formazione e conoscenza.

Un sentiero dove si respira un’atmosfera di pace ed armonia, dove lavorare sull’energia, dove la mente si riposa; dove si entra volentieri per uscirne rigenerati, dove trascorrere momenti preziosi per la nostra salute ed il nostro equilibrio psicofisico.

Perchè l'Iris

Il fiore dell’Iris racconta attraverso i simboli e i miti ciò che racchiude: è un fiore di tantissime varietà cromatiche, oltre al bianco puro simbolo della purezza, e il suo nome deriva dal greco antico con il significato di arcobaleno.

In Cina è chiamato “farfalla porpora”; nel colore viola è simbolo di sapienza, in blu simboleggia la fede e la speranza; nell’iconografia cristiana è simbolo di fede, di coraggio , saggezza e longevità; nell’Asia orientale l’Iris è un talismano contro il maleficio.

Nel linguaggio floreale regalare l’Iris esprime incoraggiamento nell’affrontare la vita e il futuro augurando l’arrivo di tempi migliori!