Nato a Venezia nel 1958. Inizio la mia ricerca nel 1978 praticando per 5 anni yoga. Pratico karate Shotokan, Aikido e dal 1997 sotto la guida del Maestro Franco Mescola mi sono dedicato completamente e con passione al Tai Chi Chuan. Sono insegnante diplomato con il Centro Ricerche Tai Chi  e con la scuola di Chi Kung metodo Biospirali, di cui faccio parte come corpo formazione istruttori. Conquisto il titolo Europeo di Tui Shou nel 2008 a Linkoping in Svezia e la medaglia d’argento a Oxford nel 2010. Medaglia d’argento a Parigi in squadra per gara di forma nel giugno 2012. Assisto dal 2007 il Maestro Franco Mescola nei seminari e stages che tiene in Italia e all’estero.
Proviene dal balletto classico e dalla modern dance. Allieva e in seguito assistente della maestra Savitry Nair, si dedica da venticinque anni alla divulgazione e all'insegnamento del Bharata Natyam. Ha approfondito lo studio partecipando a corsi e seminari con maestri di fama internazionale.
Chiara lavora come attrice e danzatrice da più di dieci anni sia in teatro che al cinema. Affianca l'attività d'insegnamento ai bambini con i quali ha un rapporto speciale. Gli incontri di teatro danza sono destinati a bambini tra i 3 e i 10 anni, e suddivisi in due moduli a seconda della fascia d'età. L'obiettivo è sviluppare la fantasia e la creatività innata in ogni bimbo, insegnandogli ad amare il proprio corpo, e trasmettendo ai bimbi un metodo come disciplina di vita.
Si avvicina allo yoga negli anni ’80 e lo pratica sotto la guida del maestro Radames Silvestri, appassionandosi sempre di più a questa disciplina. Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia si trasferisce a Dubai dove partecipa ad un seminario intensivo tenuto dall’insegnante Senior Gabriella Giubilaro,che la introduce al metodo Iyengar®. Tornata in Italia viene ammessa al Corso Insegnanti tenuto dalla stessa Giubilaro a Firenze e alla fine del triennio ottiene il diploma Introductory II per l’insegnamento dello Iyengar® Yoga. Dal 2006 si dedica esclusivamente all’insegnamento, frequentando corsi di aggiornamento con insegnanti italiani e stranieri quali David Meloni , Gabriela Corsico , Emilia Pagani , Geeta Iyengar, Stephanie Quirk, Bobbie Fultz , Lois Steinberg. Nel 2011 ottiene il livello Intermediate I.
Affascinata dalle capacità  infinite del corpo e della mente. Ama viaggiare sulla terra così come nel corpo. Vi invita a contemplare il collegamento tra mente e corpo prendendo lo yoga come veicolo. Pratica Iyengar® yoga dal 2004 e ha ottenuto il diploma di insegnante rilasciato dall'istituto R.I.R.Y di Pune in India nel 2011. Nata in Giappone vive e lavora in Italia.
Inizia a praticare yoga nel 1992 a Lisbona. Dal 1994 al 1997 frequenta il corso per insegnanti del Centro Portoghese di Yoga studiando il metodo di B.K.S. Iyengar e della Bihar School of Yoga. Dal 1995 inizia ad insegnare e nel 1998 si trasferisce a Venezia. Nel 2000 e nel 2001 soggiorna per alcuni periodi a Pune (India), presso il Ramamani Iyengar Yoga Institute, studiando con Prashant e Geeta Iyengar. Dal 2002 studia con Gabriella Giubilaro presso l’istituto Iyengar® yoga di Firenze e nel 2006 ottiene il diploma di insegnante Iyengar® yoga. Continua a partecipare a seminari e aggiornamenti con vari insegnanti senior e advanced e attualmente frequenta il corso di Iyengar® yoga Therapy con Stephanie Quirk.
Studia il massaggio tailandese combinato assieme allo yoga dal 2003. Fin da molto giovane si interessa allo yoga e il 25/02/2011 consegue il certificato di insegnante Yoga olistico, Akhanand stile e preparto, presso Anand Prakash Ashram, 200 ore riconosciuto dalla yoga Alliance, Rishikesh, India.
Dopo aver cambiato diversi lavori, Marianna ha sentito forte l'esigenza di un'esperienza di vita più profonda, e ha trovato nello Yoga ciò che stava cercando. La sua viva curiosità e voglia di ricerca, l'hanno portata a provare molti stili di Yoga per poi alla fine innamorarsi del Vinyasa, quel giusto mix di disciplina fisica, creatività e scienza, che aumenta e bilancia la forza e la flessibilità di corpo e mente. E' fermamente convinta che non si smetta mai di imparare e per questo, dopo il diploma in HOT POWER YOGA conseguito a Londra, continua a studiare e approfondire la sua pratica con workshop e seminari in giro per l'Europa tenuti dai più importanti maestri internazionali a cui è eternamente grata.
La mia attenzione-formazione al corpo umano e al suo interiore nasce con lo studio e poi lavoro come ballerina-insegnante-coreografa di teatro-danza. In quegli anni sono giunta alla conoscenza dello shiatsu prima come ricevente trattamenti e poi, dopo anni di studio, sono diventata operatore shiatsu professionale riconosciuto dal CONI. Ho allargato gli studi anche all'Ayurveda, il Tuina e il massagio thailandese, tutte tecniche per il mantenimento del benessere dell'essere umano basate sulla Medicina Tradizionale Cinese.
Inizia il suo apprendimento della danza Bharata Natyam nel 1995 a Venezia con l'insegnante Savitry Nair. Fino al 2005 partecipa a vari whorkshop con insegnanti di fama internazionale. Dal 2005 lavora con diverse compagnie di danza indiana e contemporanea e si reca inoltre annualmente in India. Dal 2006 lavora come light designer per diverse produzioni di teatro e danza.
Dal 1993 è attrice professionista presso l’Ente Stabile di Messina, di Venezia, Prato, Verona e Trieste e per la Compagnia I Fratellini (di Bartoli, Cantarelli, Marcucci). Insegna all’Accademia dell’Arte di Arezzo, al Festival della Scienza di Genova, al Teatro Stabile di Verona, al Teatro Ponchielli di Cremona, al Teatro Metastasio di Prato e per la Regione Sardegna.